1,933
scuole iscritte

JFlemm Urban Dance

Break Dance
Disciplina: Breaking
La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. Dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Jamaica Style
Disciplina: Dancehall
Danza sociale ballata su un tipo di evento musicale che nasce in Giamaica. La dancehall è inoltre sempre stata un punto focale per i quartieri per ritrovarsi, dove la gente s' incontrava non solo per ballare, ma spesso anche per tenersi informati su quello che succedeva nei dintorni e sull'isola. La dance hall è una versione alternativa della discoteca europea ed occidentale. Con la nascita e con l'affermarsi di artisti nostrani ragga muffin il circuito di appassionati diventa sempre piu numeroso!
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Intermedio
Danza Sportiva
Disciplina: Danza Sportiva
Preparazione di coreografie per competizioni del ciucuito FIDS Amatoriale & Agonistico
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Hip Hop / Nes Style
Disciplina: Hip Hop
I fattori che hanno influenzato la cultura Hip Hop sono complessi e numerosi. Sebbene la maggior parte delle influenze possono essere rintracciate nella cultura africana, la società multiculturale di New York è il risultato di diverse influenze musicali che hanno trovato il loro modo di esprimersi all'interno della musica hip hop. Un'altra significativa influenza proviene dalla musica blues, particolarmente dal tipico aspetto chiamato call and response, ovvero chiama e rispondi che sopravviveva nella tradizione del toasting, un altro aspetto della tradizione orale intrinseco della musica hip hop, che divenne particolarmente pronunciato nei primi anni 1980 con la nascita dei battles (battaglie) tra MC. - L’avvento della seconda generazione dell’ Hip Hop, detta “new style” o “new school”, e l’entrata preponderante della musica della West Coast hanno caratterizzato il cambiamento nell’Hip Hop. Le movenze del nuovo stile prendono spunto da qualsiasi cosa e qualsiasi luogo. La focalizzazione del nuovo stile non sono più la competizione e la difficoltà dei movimenti, ma il “flavuor” (flava) cioè l’atteggiamento, l’espressività con la quale vengono eseguiti i movimenti. Attraverso i movimenti si esprime la musica , dimostrando “l’attitudine” caratteristica degli appartenenti alla cultura Hip Hop contemporanea. Le città più rappresentative della “new school” sono New York e Los Angeles; nessun paragone è necessario tra la “old school”e la “new school”…affermiamo soltanto che non esiste nessuna espressione artistica senza evoluzione…..
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Intermedio
Hype / Old School
Disciplina: Hype
Stile di danza legato alla Old School
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Hip Hop
Disciplina: Junior Hip Hop
Corso in cui lo studio tecnico e stilistico accompagnano la formazione del ragazzo, il quale sarà portato a sviluppare uno stile personale specchio della sua sensibilità. Il frutto del lavoro svolto da ciascun allievo nel proprio percorso artistico verrà valorizzato negli Spettacoli organizzati dalla Scuola durante e alla fine dell'anno accademico.
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Hip Hop
Disciplina: Kids Hip Hop
L'avvicinamento alla danza hip hop in giovane età è, al pari di tutti gli altri stili di danza, entusiasmante ma allo stesso tempo impegnativo. La classe di Hip Hop Kids propone un approccio ai più attuali stili di hip hop in maniera tecnica e coreografica cercando sempre di offrire gli stimoli e gli insegnamenti adeguati ai piccoli danzatori.
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
LAB
Disciplina: Laboratorio Coreografico
Corso di elaborazione coreografica dove ogni allievo viene stimolato alla creazione di sequenze personali al fine di coinvolgere le idee e le capacità di tto il gruppo
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Avanzato
Video Dance
Disciplina: MTV Video Dance
La creazione di coreografie di video dance consiste dalla fusione dei tanti stili praticati, (Hip Hop, House Dance e Vouging, ...), ricercando e affinando di continuo sensualità , padronanza tecnica e musicalità! La video dance è una nuova espressione di danza hip hop più commerciale, arrivata dall’America, legata ai video musicali di famosi cantanti pop come Justine Timberlake, Missy Elliott, Britney Spears, Janet Jackson e molti altri. Non vi sono limiti alle sperimentazioni in questo campo, l’unica cosa che conta davvero è ballare senza pensieri !!!
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Show Dance Adult
Disciplina: New Show Dance Adult
Questo nostro nuovo corso nasce con l'intento di coinvolgere principalmente le mamme (e non) dei nostri allievi facendole approcciare al mondo della danza attraverso coreografie di vari stili, nel quali possono esprimersi attraverso l'espressività corporea. Garantiti diverimento e allegria!!
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Ragga Dancehall
Disciplina: Raggastyle
Stile di danza molto in voga ultimamente in Italia e all'estero. E' la danza giamaicana contemporanea. Mantiene la base dello style dancehall ma con le nuove influenze, la danza giamaicana viene fusa con l’hip hop. Dinamica e coinvolgente !!
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante
Show Dance
Disciplina: Show dance
Si tratta di un corso per coloro che intendono avvicinarsi o far sempre più parte del mondo dello spettacolo attraverso lo studio della tecnica e dell'interpretazione, su musiche che possono essere mix e variano tra i vari stili di danza, nel nostro specifico Waacking & la danza Jazz. Un corso professionale, dedicato a chi fa spettacoli e/o gare di show dance.
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Avanzato
Waacking & Vogueing
Disciplina: Waacking
Gli stili del vogueing (1980) e waacking (1970), tracciano le loro origini nella cultura notturna e trasgressiva dei nightclub americani. Molti considerano il waacking uno stile dell’house dance, ma in realtà l’house è stata solamente un ottimo veicolo.Esso è nato nei club di New York e si basa sull' imitazione degli attori nei primi film 1900-muti. Mentre lo stile Vogueing è caratterizzato da pose, simili a quelle di fotomodelle/i con alcune influenze dalle sale da ballo Harlem del 1930. Caratteristiche sono la formazione di linee, simmetria e precisione nell'esecuzione di tali formazioni e movimenti al contempo graziosi e fluidi. Ciò che accomuna i due stili è la loro similarità per ritmica, beat musicali e cultura da club.
Data inizio: 15/09/2011
Livello: Principiante

Prandi danceWinidiu.comWinidiu.comSEO Fernandez - Sabes tu porque

Richiedi maggiori info alla scuola

Puoi inoltrare senza impegno una richiesta di maggiori informazioni a questa scuola. Puoi chiedere informazioni sui corsi, prezzi, orari, istruttori ecc.

Il servizio è completamente gratuito e verrai messo in comunicazione direttamente con il responsabile della scuola.

» Richiedi maggiori informazioni alla scuola

Le ultime offerte inserite in "Shopping"

Come profumare la tua scuola Vino Biologico
Copyright © 2001-2011 Scuoladiballo.tv Tutti i diritti riservati - P.I. 02063860304
Privacy -  Termini e condizioni d'uso -  Sitemap rapida -  Registrazione Aziende -  Accesso Aziende